Vorremmo confermarle che la sua partecipazione è stata convalidata, ma prima di procedere con l’erogazione del rimborso siamo a richiederle di inviarci, scaduti i termini per la richiesta di reso, la documentazione comprovante che non sia stato effettuato il reso del prodotto acquistato e oggetto della richiesta di rimborso.
Una volta decorsi i termini per la richiesta del reso dovrà cliccare sul seguente link e caricare la foto/screenshot comprovante la scadenza per la richiesta di reso.
Nel link che segue mi si invita ad effettuare l’upload dello screenshot dell’acquisto dello spazzolino dove si evince che il periodo del reso è scaduto (qui di seguito un esempio di altro prodotto, visto che quello dello spazzolino ancora non è scaduto):
Previa verifica di tale documentazione il rimborso avverrà entro i termini stabiliti. Deduco che questa e-mail arriverà a tutti coloro che hanno acquistato uno spazzolino su Amazon. Ricordo a tutti che tempo fa avevo già ricevuto la seconda email di conferma. Un ringraziamento particolare ai furbetti del rimborso.
Alla prossima puntata 🙂
E’ altresì molto importante che il codice EAN del prodotto che acquistate sia presente all’interno del regolamento (ultime pagine) maggiori dettagli sotto.
Nuova promozione Oral-B grazie alla quale, acquistando prodotti delle linee Vitality, Pro1, Pro2, potete ricevere un rimborso totale fino a 60€.
COME PARTECIPARE
Sarà possibile partecipare:
- Effettuando acquisti dal 1° luglio al 30 Settembre 2020 presso i punti vendita (escluse farmacie/parafarmacie) presenti sul territorio nazionale, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano oppure mediante i relativi shop-online aventi sede sul territorio italiano.
- Effettuando acquisti dal 15 luglio al 30 Ottobre 2020 esclusivamente presso le farmacie/parafarmacie presenti sul territorio nazionale, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano oppure mediante i relativi shop-online aventi sede sul territorio italiano. Nel caso di acquisti online saranno accettati esclusivamente acquisti da cui risulti che sia la vendita sia la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano.
Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n. 1 volta durante l’intero periodo, potrà quindi richiedere n.1 rimborso, corrispondente al 100% dell’importo speso per l’acquisto di n. 1 spazzolino elettrico coinvolto, fino ad un massimo di 60,00 euro. In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile partecipare ulteriormente. Nel caso in cui, nello stesso documento d’acquisto, risultasse l’acquisto di più prodotti coinvolti si procederà al rimborso del prodotto più caro, fino ad un rimborso massimo di 60,00 euro.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO
Il rimborso potrà essere richiesto o tramite la modalità web o tramite whatsapp. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario o su carta ricaricabile dotata di IBAN. Solo dopo che Oral-B avrà accertato la corretta partecipazione dell’utente, si procederà ad erogare il rimborso entro 50 giorni lavorativi dalla validazione della richiesta.
PRODOTTI ADERENTI ALL’INIZIATIVA
L’elenco dei prodotti aderenti all’iniziativa é abbastanza lungo e può essere visualizzato nelle ultime pagine dei termini e condizioni completi https://www.oralbrimborsototale.it/regolamento.php
Vi faccio notare che per ogni articolo é specificato il codice EAN che vi consiglio di confrontare prima di ogni acquisto.
PRODOTTI IDONEI ALL’INIZIATIVA ATTUALMENTE DISPONIBILI
Visto che il regolamento nel caso di acquisti online afferma che saranno accettati esclusivamente acquisti da cui risulti che sia la vendita sia la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano vi consiglio di puntare su prodotti venduti e spediti da Amazon. Considerando che dalla ricevute che potete scaricare da Amazon è indicato “Venduto da Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana P. IVA IT08973230967” non ci sono problemi di sorta.
Potete trovare il regolamento completo e tutti i dettagli partendo dal sito ufficiale dell’iniziativa: https://www.oralbrimborsototale.it
COME VERIFICARE SE LO SPAZZOLINO ORAL-B E’ TRA QUELLI RIMBORSABILI
Prima di iniziare coi chiarimenti vorrei premettere alcune cose:
- La promozione è valida fino al 30 settembre 2020 e quindi avete tutto il tempo di acquistare con calma lo spazzolino Oral-B che vi piace senza che vi dobbiate accontentare.
- Ordinando su Amazon, nel caso vi arrivi un prodotto che per un motivo o l’altro non ha un codice EAN compatibile, potete fare semplicemente il reso senza perdere soldi. A tal proposito, visto che il rimborso si può chiedere solo una volta, aspettate a richiederlo fin quando non avrete in mano il prodotto.
- Spazzolini in bundle con le ricariche non sono rimborsabili. Se volete potete acquistare le ricariche a parte e richiedere il rimborso del 50% tramite l’altra promozione Oral-B.
Su Amazon, e magari anche su altri siti di vendita, uno spazzolino Oral-B può essere identificato da 2 codici differenti:
- CODICE EAN
- PRODUCT CODE
Senza entrare nelle specifiche il codice EAN è composto da 13 caratteri mentre il Product Code rimane più corto e ha un numero di caratteri variabile. In entrambi i casi trovate questo benedetto codice su tutti o quasi i prodotti in vendita su Amazon nella sezione ulteriori informazioni. Qui sotto a sinistra trovate un esempio di EAN e a destra di Product Code:
Nel caso sia presente il codice EAN non vi rimane altro da fare che aprire il regolamento della promozione e cercare se quel codice EAN è presente nelle ultime pagine. Nel caso è presente dovreste essere a cavallo, non vi rimane altro da fare che ordinare il prodotto, attendere il suo arrivo, scaricare la ricevuta/fattura e richiedere il rimborso.
Nel caso sia presente il Product Code (nel caso di cui sopra 80301044) potete o effettuare una classica ricerca su Google oppure affidarvi a quest sito per ricercare l’EAN associato a quel product code come ad esempio https://icecat.biz/it/p/oral-b/80301044/pro-electric+toothbrushes-4210201182269-2+2950n+crossaction-37938880.html dove troverete l’EAN incriminato. Anche in questo caso non vi rimane altro da fare che aprire il regolamento della promozione e cercare se quel codice EAN è presente nelle ultime pagine e… non mi fate fare un inutile copia&incolla 🙂
In entrambi i casi, per i più disparati motivi, vi potrebbe essere consegnato uno spazzolino che non ha l’EAN dei vostri sogni (ad esempio potrebbe essere presente un errore nelle informazioni riportate su Amazon) e a questo punto non vi rimane altro da fare che fare un bel reso ad Amazon per “descrizione sul sito non accurata” o quello che volete voi. Come ho già scritto sopra, aspettate l’arrivo del prodotto prima di richiedere il rimborso.
Spero che la cosa sia chiara. Se volete nei commenti potete postare i codici EAN dei prodotti che avete acquistato in modo da agevolare gli altri utenti.