Ringrazio Aukey per avermi fornito il Caricabatterie da Viaggio oggetto di questa recensione imparziale.
CONFEZIONE
Confezione in pieno stile Aukey per questo Caricabatterie da Viaggio dove al suo interno troviamo:
- Caricabatteria da viaggio
- 4 spine intercambiabili
- libretto di istruzioni
COSTRUZIONE
Il Caricabatterie da Viaggio Aukey si presenta esternamente in plastica bianca lucida e risulta, come al solito, di buona fattura. Il Caricabatterie da Viaggio Aukey è decisamente compatto e facilmente trasportabile: 85 grammi di peso con delle misure di 10cm x 5,5cm x 2,7cm. Sulla parte frontale troviamo 4 prese USB mentre sulla parte superiore troviamo un pulsante a molla grazie al quale andremo a “fissare” una delle 4 spine comprese nella confezione a seconda delle nostre esigenze. Il Caricabatterie da Viaggio Aukey è dotato di un sistema di protezione contro corrente eccessiva, surriscaldamento e sovraccarico e ovviamente si adatta automaticamente alla corrente in uscita (a seconda dei paesi 100-240v).
Ogni porta USB è in grado di erogare al massimo 2,4A il che vi garantisce di poter ricaricare senza problemi qualsiasi smartphone, tablet o foto/videocamera.
Ecco le specifiche tecniche:
- Ingresso: AC 100 – 240V 0,6A 50 / 60Hz
- Uscita: DC 5V 2,4A Max
- Potenza Totale: 24W
- Dimensioni: 98 x 56 x 27mm / 3,83″ × 2,17″ × 1,06″
- Peso: 85g / 3oz
La parte più interessante di questo Caricabatterie da Viaggio Aukey è il fatto di poter essere utilizzato in qualsiasi parte del mondo cambiando, in maniera molto semplice, la spina. Le spine incluse nella confezione sono 4 e nello specifico troverete quella di tipo US, EU, UK e AUS grazie alle quali non incontrerete problemi in gran parte del mondo.
FUNZIONAMENTO
Certamente non vi devo star a descrivere il funzionamento di questo Caricabatterie da Viaggio Aukey che una volta collegato alla presa elettrica svolge il suo “lavoro” senza problemi di sorta anche collegando anche più dispositivi contemporaneamente (test eseguito con il classico iPhone e una delle Power Bank che sto testando in quest’ultimo periodo). Il cambiamento della spina avviene senza particolari problemi agendo sul pulsante a molla. Non sono presenti LED di stato sul Caricabatterie da Viaggio Aukey.
CONCLUSIONI E PREZZO
Quello che si apprezza maggiormente di questo Caricabatterie da Viaggio Aukey è la sua compattezza e il fatto di essere “universale” il che lo rende un ottimo compagno di viaggio sotto tutti i punti di vista. Il prezzo è secondo me in linea con quelle che sono le caratteristiche del prodotto che viene venduto a poco meno di 20 Euro su Amazon.it